resistenti, duraturi, garantiti

I NOSTRI MATERIALI

POLIOLEFINE

GUAINE BITUMINOSE

resine con armatura

POLIOLEFINE

Le poliolefine sono una classe di macromolecole composte da monomeri di olefine derivate dalla polimerizzazione di petrolio o gas naturale.

Le poliolefine sono una famiglia di materie plastiche che si distingue per l’elevata resistenza agli agenti chimici e per l’elevata versatilità, dovuta alla possibilità di controllare durante il processo di polimerizzazione, ad esempio, il grado di cristallinità dei composti (che può variare dallo 0 al 60%), con conseguente adattabilità al tipo di proprietà meccaniche richieste dal processo di lavorazione e dall’utilizzo finale richiesti.

I manti impermeabilizzanti sintetici in TPO (leghe di poliolefine: polietilene e polipropilene) sono la risposta alle evoluzioni del mercato della impermeabilizzazione.

Grazie alla loro elevata resistenza all’invecchiamento,  i manti impermeabilizzanti in TPO sono principalmente utilizzati per l’impermeabilizzazione di bacini, dighe e, in versione atossica, utilizzati nella protezione di vasche per contenimento acqua potabile e liquidi alimentari, oltre agli allevamenti ittici.

Sono dei prodotti industriali a qualità più controllabile. Sono colorabili a piacere e  offrono, a seconda dei tipi, un’elevata stabilità chimica, quasi sempre un’elevata deformabilità, anche a freddo: sono più durevoli, non richiedono una posa in doppio strato e la qualità del processo di loro saldatura è più facilmente controllabile. Alcune sono autoadesive.

vantaggi

3

Flessibilizzazione interna

3

Resistenza a trazione

3

Resistenza ai raggi UV

3

Stabilità dimensionale

3

Durabilità

GUAINE BITUMINOSE

La guaina bituminosa è un materiale apprezzato per le sue caratteristiche tecniche. Si tratta, infatti, di un impermeabilizzante e isolante ad alte prestazioni disponibile sotto forma di fogli o rotoli, che rendono estremamente semplici le modalità di posa.

Queste possono essere fissate nella posizione prescelta tramite applicazione a fiamma. Grazie alla presenza di una pellicola termofusibile, sarà quindi sufficiente l’utilizzo del calore per fa aderire perfettamente il materiale alla superficie d’appoggio. In alternativa, esistono tipologie autoadesive di guaina bituminosa che non necessitano dell’utilizzo di cannello a gas per la posa, accorciando ulteriormente le tempistiche di rivestimento.

Grazie alle sue capacità impermeabilizzanti, la guaina bituminosa può essere la soluzione più adatta per sigillare coperture piane e non, terrazze e tetti di edifici e capannoni. Tra i vantaggi del suo utilizzo si annovera, inoltre, il peso contenuto: circa quattro chilogrammi per metro quadrato, meno della maggior parte degli altri materiali isolanti.

Scegliere la guaina bituminosa per impermeabilizzare le superfici, quindi, rappresenta un’opzione efficiente per provvedere all’isolamento di molte tipologie di coperture orizzontali o inclinate esposte agli agenti atmosferici, specialmente quando sia necessario fronteggiare pioggia, neve e umidità.

vantaggi

3

Elevate restistenze meccaniche

3

Posa a secco

3

Durata elevata

3

Adesione elevata

3

Calpestabilità

RESINE CON ARMATURA

I sistemi resinosi a base poliuretanica e poliureica a indurimento istantaneo completamente continui garantiscono la massima impermeabilizzazione su coperture di ogni genere, parcheggi carrabili e giardini pensili. Le diverse tipologie di rivestimenti multistrato vantano caratteristiche, prestazioni e funzioni diverse per ogni destinazione d’uso, dal film sottile colorato alla malta spatolata fibrorinforzata, al rivestimento poliuretano cemento.

Tutti i pavimenti proposti sono antipolvere, impermeabili, antiscivolo, di facile pulizia e gradevole aspetto e possono essere posati sia su nuove superfici che su vecchie pavimentazioni anche molto degradate, offrendo grande resistenza meccanica, all’usura e alle sostanze chimiche.

Le resine impermeabilizzanti da noi utilizzate sono resistenti alle intemperie sul lungo periodo, altamente flessibili e fanno da ponte alle fessure e/o crepe anche a temperature sotto lo zero. Ciò permette di impermeabilizzare in modo sicuro e duraturo superfici con fessure e persino con giunti di dilatazione.

I raccordi vengono impermeabilizzati in modo perfetto e integrati in modo ottimale nell’impermeabilizzazione continua.

Inoltre, il rivestimento aderisce completamente eliminando il pericolo di infiltrazione d’acqua dietro lo strato impermeabilizzante.

Le nuove “resine impermeabilizzanti” da noi utilizzate sono prodotti all’avanguardia, che consentono di realizzare impermeabilizzazioni di altissima qualità garantite nel tempo.

vantaggi

3

Lunga durata

3

Inattacabilità da muffe e batteri

3

Facilità di pulizia

3

Ampia disponibilità di finiture

3

Velocità di posa

Work

RISORGENTE TARANTO

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

i nostri orari

Lunedì - Sabato: 09:00 - 20:00

Domenica: Chiuso

RICHIEDI UN PREVENTIVO